Scroll to top

Chi Siamo

Erboristeria Tradizionale dal 2007

La Galleria delle Erbe nasce a Crema nel gennaio del 2007 da un’idea di Monica Ragazzi, laureata in Tecniche Erboristiche presso la facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Milano, e diplomata in Naturopatia presso l’Accademia Internazionale di Studi Olistici “Salus Mater”, convenzionata con l’Università La Sapienza di Roma. Il progetto si sviluppa dall’esigenza di portare avanti le conoscenze dell’Erboristeria Tradizionale, che affonda le radici nelle Medicine Antiche, e guarda con fiducia all’evoluzione clinica della ricerca futura.

La piccola e prima sede di via Civerchi 65 si trasforma subito in punto di incontro, scambio, e passaggio per tutti gli appassionati della Fitoterapia Tradizionale, e per chi fosse alla ricerca del proprio benessere a 360 gradi. Nel frattempo la Galleria delle Erbe si impreziosisce della collaborazione di Evita Fraschini e Raffaella Begnis, solidi punti di riferimento per consigli e consulenze mirate. 

Nel luglio del 2019 ci trasferiamo al civico 75 di via Civerchi, a pochi passi dalla vecchia sede, in uno spazio più grande e accogliente, dove tutte le nostre adorate erbe possono essere esposte e apprezzate e dove i nostri clienti possono soddisfare le proprie richieste in un ambiente più confortevole.

La nostra esperienza

Oggi in erboristeria mettiamo a disposizione una vasta gamma di piante officinali sfuse, infusi, tisane e tè provenienti da tutto il mondo, preparati della fitoterapia classica, integratori, cosmetici naturali e prodotti per la casa e per la persona.

Piani personalizzati

La formazione continua e l’aggiornamento costante sono un pilastro della nostra attività, convinte che nella continua scoperta stia la vera forza vitale del mestiere dell’Erborista. Tramite l’ascolto e la conoscenza dei rimedi naturali, vogliamo offrire piani personalizzati e unici per il raggiungimento del proprio benessere.

Consulenza Privata

Proponiamo, su appuntamento, il servizio di consulenza privata di Floriterapia e Naturopatia, oltre alla possibilità di incontrare altri professionisti in giornate speciali di approfondimento su singoli temi.