Galleria delle Erbe


''


Contenuto

Il prodotto

Collanina d'ambra, un rimedio millenario!

Icona

L'ambra (Succinite) è un resina fossile derivata dal Pinus Succinifera, conifera vissuta più di 50 milioni di anni fa nelle regioni baltiche.

A contatto con la pelle, l'acido succinico contenuto nell'ambra - sostanza naturale priva di tossicità - migliora l'efficienza del sistema immunitario, riduce l'eccessiva salivazione e risulta un ottimo analgesico e antiinfiammatorio. Ha inoltre effetti calmanti sul sistema nervoso, favorisce il sonno, attenua le infiammazioni di bocca, gola e orecchie.

A contatto con la pelle raccoglie le cariche elettrostatiche proteggendo l'organismo da accumulo di cariche elettriche negative.

L'utilizzo più noto della collanina d'ambra è quello di farla indossare ai bambini nel periodo in cui spuntano i dentini, dato che per loro può essere un periodo traumatico e doloroso.

Le collanine possono essere indossate dai tre mesi di vita in poi, senza controindicazioni. La lunghezza è tale da evitare che i bimbi possano mettere la collana in bocca e masticarne le pietre. Le collane sono fatte a mano con filo naturale, e le pietre sono intervallate da nodi in modo che possano evitare di sfilarsi dalla collana in caso di rottura. La chiusura con meccanismo a vite garantisce inoltre la massima sicurezza.

Per ricaricare la pietra basta semplicemente lavarla con acqua o con sapone neutro.

Assolutamente da provare!

<>