Galleria delle Erbe


''


Contenuto

Il prodotto

Originale Sciroppo di Lumache

Icona

Da migliaia di anni gli scritti di medicina parlano della bontà della lumaca e questo sciroppo sfrutta un’antica ricetta delle Alpi Bavaresi.

L’estratto di Lumaca è utilizzato come base nell'elaborazione di sciroppi per la tosse, poiché ricostruisce l'epitelio danneggiato della laringe e dei bronchi.

La mucosa che la lumaca lascia al suo passaggio e con la quale ricostruisce la sua chiocciola ha delle qualità uniche perché contiene in maniera naturale componenti utilissimi al nostro organismo: collagene, allantoina, elastina, vitamine A, C, E, l’acido glicolico e un antibiotico naturale con potere disinfettante.

La Lumaca o Helicis pomatiae o lumaca vignaiola appartenente all'ordine dei gasteropodi, è ricca di enzimi (poligalatturonasi, proteasi, sulfoidrolasi, beta-glucuroinasi,ecc) in grado di decomporre numerose molecole organiche, come proteine, glicoproteine, polisaccaridi.

Lo Sciroppo è famoso per eliminare in modo naturale il catarro dai polmoni, anche per l’aggiunta dell’estratto balsamico ed antisettico del Timo.

Proprietà:

Le virtù espettoranti e fluidificanti del catarro, basate su una azione modificatrice delle secrezioni bronchiali, sono da attribuire primariamente al pool di enzimi litici di cui è ricco lo sciroppo. Tali enzimi, rompendo le grosse molecole che entrano nella composizione del muco catarrale denso che intasa le vie respiratorie alterano la viscosità del secreto bronchiale nella direzione di una maggior fluidità, ne modificano il volume e ne permettono lo mobilizzazione e la eliminazione dai bronchi.

Modo d’uso:

In tutti i processi irritativi delle vie respiratorie bronchiali, per sciogliere il catarro e facilitarne l'eliminazione; nella pertosse, nella tosse associata a stati influenzali, para-influenzali ed a bronchiti acute e croniche, per arrestare lo stimolo della tosse e fluidificare il muco al fine di favorirne l'eliminazione.

Un ulteriore studio ha dimostrato che il prodotto è ottimale per i bambini e sempre ben tollerato.

<>