Galleria delle Erbe


''


Contenuto

Il prodotto

Allergicum Spray Nasale

Icona

Allergicum Spray Nasale, in caso di malattie da raffreddamento e/o allergie, libera il naso chiuso e favorisce la respirazione secondo quattro meccanismi sinergici:

• Favorisce il riequilibrio delle secrezioni nasali

La presenza di gemmoderivati favorisce lo strato di un film adesivo, protettivo e idratante che, proteggendo la mucosa dall’irritazione, riduce l’eccessiva secrezione nasale;

• Dona una rapida sensazione di naso libero

Ha azione decongestionante. Gli oli essenziali presenti esplicano un effetto rinfrescante e favorente la respirazione;

• Promuove l’igiene nasale

Grazie alle proprietà disinfettanti degli oli essenziali, specie timo e lavanda, l'igiene nasale è assicurata;

• Protegge la mucosa dall’irritazione

Grazie alla presenza di piante antinfiammatorie come l'agrimonia, la quale possiede, peraltro, proprietà antiallergiche, nonché alla presenza di perilla, la quale svolge un'azione antistaminica dimostrata.

Allergicum Spray Nasale è utile come coadiuvante nell'alleviare i sintomi tipici delle congestioni rino-faringee causate da allergie, febbre da fieno e sinusiti.

Che cosa è:

Allergicum Spray Nasale è un dispositivo medico indicato per la prevenzione delle allergie e del raffreddore da fieno.

Crea un'efficace barriera protettiva che limita il contatto della mucosa nasale con gli agenti esterni (pollini, acari e peli di animali, etc) i quali possono causare irritazione ed allergie con conseguente congestione nasale. La presenza di estratti vegetali ad azione emolliente consente di mantenere la mucosa nasale idratata, limitandone la iper-reattività. Gli oli essenziali svolgono un'azione rinfrescante, favorendo la respirazione.

modo d'uso:

Si consiglia di applicare 1-2 spruzzi per narice 4-5 volte al giorno o comunque al momento del bisogno.

Ingredienti:

Acqua termale alcalina, proveniente dalle Terme di Montegrimano, miscela di macerati glicerinati di Ribes nero (Ribes nigrum) gemme, Viburno ( Viburnum lantana) gemme, Rosa canina (Rosa canina) gemme, contenente naturalmente Vitamina C, e di estratti idroalcolici di Agrimonia (Agrimonia eupatoria) sommità, Piantaggine (Plantago major) foglie, arricchito di estratti secchi di Pepe (Piper longum) frutto (1% di piperina), Perilla (Perilla frutescens) semi (3% di polifenoli), Quercetina ed oli essenziali di Eucalipto (Eucalyptus globulus) foglie, Timo (Thymus vulgaris) foglie, Pino (Pinus sylvestris) aghi e Lavanda (Lavandula officinalis) fiori.

<>