Galleria delle Erbe


''


Contenuto

In libreria

Dieta e gruppi sanguigni

Icona

di Bruno Brigo

Edizioni Tecniche Nuove

86 pp. - € 3,90

Questo libretto tascabile, di rapida e comoda consultazione, ci avvicina alla proposta rivoluzionaria di Peter D'Adamo, naturopata statunitense che scoprì come, analizzando il nostro gruppo sanguigno, potessimo ricevere informazioni preziosissime per mantenere il nostro stato di salute.

I gruppi sanguigni (0,A,B,AB) sarebbero lo specchio in cui è possibile leggere il passato dei nostri antenati e la progressiva evoluzione della specie umana. Questa "impronta genetica" caratterizza, secondo l'autore, la nostra identità e la nostra reattività personale agli stimoli esterni, soprattutto da parte del sistema digerente e del sistema immunitario.

Ne consegue che, per mantenere il benessere personale, ad ogni gruppo sanguigno viene suggerito un programma di vita ottimale, fatto di scelte di cibi da favorire o da evitare, e di rimedi naturali che possono rafforzare i punti di forza e assicurare una risposta ottimale allo stress.

Il libro fa una rapida carrellata degli alimenti "buoni o cattivi" per ogni gruppo sanguigno e ci accompagna a scegliere sempre la dieta ottimale per ciascuno di noi...insomma ci dà lo spunto per approfondire queste curiose ed innovative teorie per il raggiungimento dell'equilibrio biologico e dell'armonia di ciascuna persona!

<>